lunedì 29 settembre 2008

Chi sei, tu, sconosciuto?



Chi sei, tu, Sconosciuto?
Cammino per la strada, a testa bassa, immersa nei miei pensieri..
alzo lo sguardo, e da lontano ti vedo, avvicinandoti.. sempre più..
continuo a camminare, mantenendo sempre lo stesso passo, sempre lo stesso ritmo,
ma la musica che sto ascoltando non la sento più..
i tuoi occhi sono penetrati dentro di me, perdendosi, 
e anche se per poco, mi hanno già rapita..
Dalla tua carnagione scura, due occhi neri e un profondo sorriso illuminano tutto, intorno...
continui ad osservarmi, fisso, e non distogli lo sguardo di un solo millimetro..
siamo fianco a fianco.. sento il tuo braccio che mi sfiora, e il tuo profumo inebria i miei sensi.. l'attimo è fuggito, è già terminato..
ora siamo a metri di distanza, eppure sento il tuo cuore battere,
 e pian piano accellerare la sua dolce melodia..

Chi sei, tu, Sconosciuto?
ti allontani, rapido come sei arrivato te ne vai già via..
mi sento bene, ti ho ammirato a lungo, e tu hai fatto lo stesso con me..
mi hai rivolto un sorriso, e mi è sorto spontanea la stessa reazione..
che magnifica sensazione..
è come se per un attimo, un solo, piccolo attimo, 
qualcosa ci abbia legato..
grazie, Sconosciuto..
grazie al tuo sorriso, 
un senso di serenità mi ha accompagnata, 
durante tutta la giornata.. 
e anche ora, ripensandoci, 
gli angoli della bocca mi si sollevano piano,
e gli occhi si riempiono di gioia..
un attimo, un attimo durato eterni secondi..
un attimo segnato, impresso nella mente..
chissà se ti rivedrò mai più, sconosciuto..
ma in fondo che importanza ha..

mi hai donato il tuo sorriso, mi hai donato quell'attimo.. 
e questo già mi basta per rivederti ogni giorno, 
e ripensare a quanta magia, in un solo istante ci ha uniti..

[...]

Nessun commento: