lunedì 17 novembre 2008

Da un gomitolo di strade..



..ad un sogno ad occhi aperti..

meraviglioso, adoro leggerti..

lo sai, 
ci sono persone che nascono per sognare 
e altre per essere sogno.. 
io sono nata per sognare 
e tu, probabilmente, per essere il mio sogno piu' bello...

portami via da qui, 
conducimi in quella cittadina di cui mi hai parlato,
quel luogo in cui, se alzi la testa, 
tutto ciò che puoi vedere è una porzione di cielo,
perchè tutto il resto sono strade..

strade ovunque, 
piccole, tortuose,
strade su ogni piano..

caminetti e canne fumarie in vetro,
vetro colorato,
luci ovunque..
luci per illuminare quelle stradine in ciottolato
su cui passanti infreddoliti camminano pian piano..
e al passare per quelle vie,
una volta arrivati all'altezza di un piccolo pezzo di vetro,
a crogiolarsi e a scaldarsi un po..

in cerca di quel tepore che ti scalda il cuore,
o di quel caldo buono che inonda il corpo..
abbandonati ai sensi..
chiudi dolcemente gli occhi,
lasciati andare,
ascolta piano il bisbiglio di quei bimbi curiosi
accorsi a vedere chi sei ..
Splendido,
sei tra le mie braccia,
lasciati andare..

Tu
Io
ed un gomitolo di strade..

..un bacio,
sgorgante di sorrisi....

_dal celeste al giallo_
_dal cielo al sole_

Nessun commento: