venerdì 14 novembre 2008

Mi..



Mi manchi..
ti vedo in ogni raggio di sole,
in ogni goccia di rugiada,
ti sento nella brezza mattutina
e nel cinguettìo degli uccellini..

Mi guardo intorno,
e ti percepisco ovunque..
Sei parte di me,
così come di tutto ciò che mi circonda..

Sei nelle piccole cose di ogni giorno..
nello sbuffare della caffettiera
la mattina presto,
nel tintinnìo delle chiavi di casa
al ritorno la sera..

Mi manchi..
E poi arriva il lunedì
giorno di mercato,
e ti ritrovo anche lì..
nell'aria pigra dei passanti,
nel sorriso dei neonati,
nelle risa dei bambini..

Mi manchi..
Penso a te in ogni momento,
dalle prime luci dell'alba
all'imbrunire del cielo la sera..

E giunta la notte,
ti ritrovo perfino nei sogni,
e quella è l'unico modo che ho per viverti,
senza timori, senza preoccupazioni..

Mi sei entrato dentro,
e non c'è altro modo di farti uscire,
che non quello di averti qui con me..

per questo
Mi manchi..
perchè non posso averti nei miei giorni,
non posso vederti, nè stringerti, nè tantomeno abbracciarti..
così ti tengo stretto nei sogni, quasi intrappolato,
con la possibilità di amarti,
non più in silenzio..

Mi manchi..
....

Nessun commento: