mercoledì 5 novembre 2008

Specchio di sogni..


"E' vero, credetemi è accaduto
di notte su di un ponte
guardavo l'acqua scura
con la dannata voglia
di fare un tuffo giù.
D'un tratto qualcuno alle mie spalle
forse un angelo vestito da passante
mi portò via dicendomi così.."

..meraviglioso..

quel bacio che mai è stato, mai è nato,
quel bacio immaginato, atteso, sognato..
quel bacio mai arrivato,
indirizzato a quella regione di pelle,
che da guancia si trasforma in labbro..
quel bacio tenero, dolce, soave..
quel bacio rubato, nel silenzio della notte,
o nei colori di un'immagine..
rosso, giallo, e una punta di verde..
sotto un albero ti attendo, sognante,
piena di fremore
tremante al sol pensiero
che dal nulla tu possa sbucare
ed io senza vederti
ai sensi mi lasci andare..

ecco quel che succede,
..meraviglioso..

sei tu la mia ispirazione,
la poesia, quel candore..
sei ciò che sempre sogno
ciò che da tempo cerco,
ma che mai potrò conoscere..
un artista, uno vero
uomo dalle mille sfaccettature..
poeta, scrittore e forse un po cantastorie,
un menestrello d'altri tempi..
provieni dalle fiabe,
sbucato da un cilindro, porti con te quella magia
che grandi e piccini incanterebbe..
ma dimmi, meraviglioso,
cos'è che ti rende tanto speciale?

penso, ripenso..

da bambina, Peter Pan e la sua Trilly,
facevano volare la mia fantasia..
ora solo tu mi fai sentire così,
leggera, serena, lassù tra le stelle..
dolce sognar, e lasciarsi cullar, nell'incanto della notte..

pensieri, ricordi..

so chi sei, ma non ti conosco,
sento in te qualcosa di diverso..
probabilmente Specchio di ciò che più desidero,
sei nei miei giorni, e nei miei sogni..

..meraviglioso..

..nuova corrente nata da una divagazione condivisa..
..meraviglioso..

Nessun commento: